giovedì, dicembre 03, 2015

CHI FA FALLA, E CHI NON FA SFARFALLA

OPERE INCOMPIUTE.....e adeguate ai giorni nostri...der cazzo

Il carciofo si propone di spiegare il significato di alcuni proverbi.
A volte ciò che sembra non è...(ndr e sicuramente un taiwanese lo sa), a volte pensiamo che quel determinato proverbio abbia quel determinato significato...ma in realtà, cazzo, non è così.
E questo ci sorprende (ndr o meglio sorprende Fumo che coglie subito l'occasione per sentirsi perso e drogarsi per ritrovare la strada di casa)!
La vita riserva strane sorprese, ci regala momenti indimenticabili, gioie irripetibili...no forse questo non c'entra un cazzo...beh beccatevi questi:

CHI VINCE HA SEMPRE RAGIONE o CHI PERDE HA SEMPRE TORTO: è inutile che ti incazzi anche se hai ragione tanto sei perdente e vincerà un altro.
Oppure cosa cazzo continui ad incazzarti se perdi al lotto? E'ovvio che se giochi 34 e 23 su Napoli ed escono 33 e 22 su Napoli è solo sfiga.

IN TEMPO DI TEMPESTA OGNI BUCO E' PORTO: questo proverbio è meglio se lo spiega noncistopiùdentro....che però chissà dove cazzo è andato a finire....le ultime notizie arrivavano da Berlino ed aveva uno strano accento Bresciano....mah....

CHI LA DURA, LA VINCE: Sono parole di incoraggiamento che vengono rivolte a chi, pensava di averla fatta dura invece l'ha fatta vince. Si usa soprattutto nei casi di amnesia post trauma da birrette.

A CHI NON TEME IL SERMONE GIOVA POCO IL BASTONE: ecco, questo è un detto tipico veneto, di chi spesso frequenta ambienti ecclesiastici e che adora prendersi il bastone nel culo.

Ma il proverbio dell'anno è: