venerdì, luglio 28, 2006

Fastidio è un essere umano e quindi può compiere gli anni

TANTI AUGURI A TE
TANTI AUGURI A TE

TANTI AUGURI A FASTIDIO

TANTI AUGURI A TE

Fate gli auguri a Fastidio che oggi compie 70 anni.... hehehe

Qui sotto riportiamo la foto della torta di compleanno di Fastidio.


Foto di Fastidio quando era giovane



Tanti auguri ancora dai tuoi FAME e FUMO

mercoledì, luglio 26, 2006

Democrazia dell'alternanza e bipolarismo

Dovete sapere che Fastidio ha delle "strane" frequentazioni. Tra le sue amicizie ella può annoverare uno degli esempi di Ominide Venetus di sesso femminile più caratteristici. Tale "ominide" risponde al nome di Erika. Per consentirvi di capire meglio questo gradevole personaggio che si aggira nelle nostre lande desolate vi racconteremo un breve ma eloquente aneddoto della vita di questo ominide.

Fastidio occasionalmente pratica un pò di jogging sulle rive del fiume locale in compagnia del suddetto ominide. Durante le loro corse in cui solitamente Erika si ferma ogni 100 m per imprecare e maledire gli antenati di chiunque abbia inventato diete e movimento salutare, nascono delle piacevoli conversazioni tra le due giovani "amiche". Quella che stiamo per andarvi a raccontare si è svolta pochi giorni dopo le scorse elezioni politiche.

FASTIDIO : "Allora Erika sei andata a votare ?"

Ominide : "Ciò che so 'ndaa, bisogna 'ndar votar" (N1)

FASTIDIO : "Scusa se mi permetto ma cosa hai votato ?"

Ominide : "Berluskoni."

Pausa di riflessione durant
e la quale Fastidio è ricorsa ad esercizi Zen per non esser costretta ad aggredire "l'amica".

FASTIDIO: "Ma scusa Erika come mai hai votato Berluskoni ?"
Ominide : "A parchè mi 'staltro me 'sta sue bae" (N2)

Altra pausa di riflessione interrotta però stavolta dall'ominide.

Ominide : "Che pò mi pensavo che suea scheda ghe fusse soeo Berluskoni e staltro ... si dai el mortadea. Co so rivada là e go visto tuti chei simboei no go capio pì un casso. Mi go serca el simboeo de Berluskoni e ghe go messo sora 'na bea croxe" (N3)


La scheda elettorale vista con gli occhi dell'ominide


Traduzione per i non veneti

(N1) = "Ma certo che sono andata, il diritto al voto è sia un diritto costituzionale ma prima di tutto io credo sia un dovere civile"
(N2) = "Ritengo che il professor Prodi non possa vantare una leadership sufficientemente forte all'interno della sua variegata coalizione"
(N3) = "La campagna elettorale appena conclusasi è stata talmente incentrata sui due candidati premier che devo dire che per un attimo ho pensato che nel seggio elettorale avrei trovato un scheda divisa in due parti. Da una parte il candidato premier della casa delle libertà nonche premier uscente Silvio Berlusconi e dall'altra il candidato dell'unione il pr
ofessor Romano Prodi"

venerdì, luglio 21, 2006

AGOSTO RINFRESCA IL BOSCO…MA ANCA SECA EL POSO

Fastidio quotidianamente porta a passeggio il suo tenero cane che adora fare la cacchina di fronte alla casa della perpetua del paese (ndr che regolarmente si incazza come na biscia).

Tutti i giorni incontra la signora Maria, una donna che ama parlare e parlare e parlare e parlare.

Fastidio: “Ciao”

Gentildonna: “Ciao, dove vai con la borsetta?”

Fastidio: “(ndr che cazzo te ne frega?) Sono andata a comprare un giornale”

Gentildonna: “che caldo”

Fastidio: “eh già. Forse oggi arriviamo a raggiungere 37 gradi (ndr grazie Marchetten* per la dritta). Beh vado altrimenti mi muore il cane”

Gentildonna: “Durerà per tutta la settimana, poi arriverà agosto e rinfrescherà il bosco”

Si affaccia alla finestra l’amica della signora Maria che accidentalmente aveva ascoltato l’intero scambio di vedute.

Amica della Gentildonna: “Ma anca seca el poso”

Fastidio: “Eh parole sante”

Gentildonna: “E’ vero anche lo scorso anno mio figlio sai ha fatto il militare a Udine marciava tutto il giorno sotto il caldo il suo comandante li rinfrescava con un getto d’acqua (ndr che cazzo c’entra?) c’erano quaranta gradi circa povero lui non voleva fare il militare ma l’hanno chiamato e ha perso tutti i capelli noi non sapevamo come fare poi noi eravamo in montagna e pensa che lui ci chiamava la domenica e noi tornavamo (ndr parla senza respirare cazzo, ma come farà?) prendevamo il treno alle due no aspetta alle tre….o erano le quattro?

Fastidio: “Scusami vado…temo di aver perso il pullman”

Gentildonna: “Beh in ogni caso anche il nostro cane aveva caldo c’era una fontana in montagna ma niente lei non voleva bere solo la ciotolina usava io ho chiesto a mio cognato perché perdeva i capelli (ndr ah ecco è tornata alla pelata del figlio...o del cane???) e mi ha detto che è un fattore ereditario ma io non perdo i capelli. È vero che ho avuto l’epatite perché sai che l’ho avuta vero?”

Fastidio: “Si, si me l’avevi già raccontato (ndr e per ben quattro volte stronza)…scusami ma devo davvero andare…il treno è già partito”

Gentildonna: “Ah beh se il treno è già partito allora ci vediamo domani”

(ndr non ci contare….domani ammazzo il cane così non ti devo più vedere)

Fastidio: “Certo signora Maria e buona giornata”





* Marchetten è un ragazzo che riesce ad accendersi le cicche col phon

mercoledì, luglio 05, 2006

Andiamo a scriverlo di là che ho il vento che mi asciuga le gengive

Dal ciclo alta tensione nel carciofo va in onda il film: “oooh cazzo…….. ooooh cazzo… eh mò che facimmme?

TRAMA: Il film racconta la storia di un sereno paese dell’America centrale, in cui vivono persone serene, con cani sereni e foche serene. Inaspettatamente, sfortunatamente, catastroficamente dal cielo cade un fottio di babà ripieni di merda.
Gennarino, un trentenne metalmeccanico disoccupato in cerca di lavoro statale, tenterà di rivendere i babà spacciandoli per caciotte fresche al mercato nero. Mimma, una giovine parrucchiera confessa tutto. Lo sceriffo nasconde la verità e va a letto con tua moglie
Il governo americano, preoccupatosi della salute fisica e psicologica del popolo musulmano, cercherà di far deviare i babà con un super missile nucleare in Iraq

Dove cazzo andranno a finire i babà?

Scopritelo insieme a noi. La proiezione del film sarà a casa dell'ing. Abdul Ramhed Afat.
Buona visione

sabato, luglio 01, 2006

Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare di agosto

Stiamo vivendo nell'epoca dei reality show. Allora ci siamo chiesti: perchè il carciofo non può organizzarne uno? In fondo si tratta di trovare qualcosa di originale...ehm, scusate, demenziale.
L'idea è questa: 15 partecipanti verranno chiusi in una stanza (e fin qui nulla di nuovo). La stanza non avrà finestre, porte, ecc. I concorrenti dovranno convincere 3 esuberanti uomini sudafricani a non essere sodomizzati. Il nome del reality show sarà chicken game...chi non scappa è fottuto. Starà ai partecipanti trovare il modo per dissuadere i baldi giovani.

Le selezioni inizieranno martedì 4 luglio presso l'abitazione dell'ing. Abdul Ramhed Afat.
Affrettatevi, non perdete l'occasione di aprire i vostri...orizzonti.

Per info. scrivete a i3carciofi@yahoo.it