sabato, settembre 01, 2012

Achille fa scintille

Questo post è dedicato all'unico e vero Achille...uomo mitologico mezzo razza piave e mezzo dio.

Tale essere ha speso 65 dei suoi 60 anni ad accrescere la sua conoscenza sulle armi di ogni genere .. dal mini cicciolo al carro armato Abrahms delle seconda guerra mondiale. Alternando queste letture alla frequentazione di: strip bar...mille lire...nait cleb...cleb sendwich...che lo hanno portato a spendere e spandere tutti i suoi averi...e anche quelli delle future generazioni in: "figa molesta a pagamento".

(ndr durante la scrittura di questo post Carestia, Fastidio e Fame hanno ipotizzato che la vicina  Sandra pratichi con il moroso Gianpaolo una pratica sessuale piuttosto curiosa. Ipotizzano che Sandra raccolga i ricci dal fosso dietro casa e che dopo aver spogliato il Gianpaolo, gliene posizioni uno o più (ricci/o) vicino all'ano. Per poi spaventarli nel momento topico dell'amplesso.)

Tornando a noi: il tale Achille è un collega di Fumo. Qui di seguito vi riportiamo il primissimo approccio avuto tra i due alla macchinetta del caffè (ndr Fumo era arrivato in azienda da circa un mese).

Achille : "Ma ti qua cossa fatu .. statu drio ai compiuter"  (Trad. Salve nuovo collega, ho sentito che in azienda ti occupi dalla gestione dei sistemi informativi)
Fumo: "Si Achile ghe stago drio ai compiuter e ai teefoni." (Trad. Piacere di conoscerla Ing. Achille. Effettivamente mi occupo della parte informatica dell'azienda ma più in generale dell'informescion servis).
Achille : "Roba da femenee .. casso fatu che robe  .. assa star no e serve a niente". (Trad. Certo che in una azienda di queste dimensioni credo sia inopportuno dedicare un'intera risorsa ad un ruolo marginale.)
Fumo : "Ma no Achille no sta dime ste robe" (Trad Ingegniere mi stupisce cosi snarulizza il mio ruolo.)
Achille : "Assa star no serve a un casso" (Credo che la tecnologia un giorno sostituirà l'uomo completamente.)
Achille : "Pensa che mi so cussi omo che me cavo i duroni dai pie .. coea gratarioa del formaio .. e se no i vien via che dago col flessibile." (Traduzione non disponibile).

Per la cronaca il buon Achille che col suo tallone fece scintille, fu costretto qualche giorno dopo ad andare al pronto soccorso con un principio di cancrena ai piedi.

Il bell'Achille


6 commenti:

Achille ha detto...

Ara ciò so diventà famoso....adesso cosa che vinco?
Un giro in gondoea coa Lela?

Paolo Rossi ha detto...

Bhe sempre meglio di Fame che nella catena alimentare (o anche detto organigramma aziendale)viene dopo l'Australopiteco.

Fumo ha detto...

Per la precisione Fame è posizionata tra l'australopiteco e l'uomo di cromagnon

Fame, Fumo, Fastidio e Carestia ha detto...

Abbiamo un nuovo amico! Ciao Paolo Rossi perchè non ti presenti al gruppo? Quale problema hai?

Paolo Rossi ha detto...

ciao a tutti sono Paolo Rossi, IMPRENDITORE SUPER, ho la casa al mare e la moglie figa, i figli fighi e il cane figo, la siepe figa....
La mia vita è fatta di decisioni importanti per la mia azienda... (questi schiav... dipendenti danno troppi pensieri),per questo Vi seguo ... mi serve un sostegno.
I miei Hobbies sono gite in yacht con gli amici... cene nel ristorante dove cucina l'ex cuoca di Craxi. Giocare a Pallavolo e suonare la chitarra a bordo Piscina....
Tutto questo a spese dello Stato naturalmente...


Fame, Fumo, Fastidio e Carestia ha detto...

Paolo la tua vita è meravigliosa, hai tutto quello che può desiderare un uomo...perchè sei così triste?
cosa ti sturba?